Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina privacy.
Cerca nel sito
CANNA COCO COGR LASTRA 1 M
Prezzo: | €8,80 Iva Inclusa |
---|---|
Cod. art.: | 95637043 |
Marca: | Canna |
Quantità: |
Descrizione
Il substrato Canna Coco é stato sviluppato per rispondere al meglio alle esigenze delle piante a crescita rapida.Il substrato può essere utilizzato per più cicli in quanto, per il compostaggio del prodotto non rappresenta alcun problema: Canna Coco é biodegradabile e si trasforma in ottimo terriccio in poco tempo.
Questo composto organico, dalla struttura omogenea, é privo di additivi chimici così come da virus e malattie del terreno.
A differenza della normale fibra di cocco, che si può trovare in diverse forme dai distributori di prodotti per il giardinaggio, Canna Coco non contiene fibre ma bensì fiocchi di cocco, che sono il risultato di un ingegnoso processo di produzione, presso i nostri partner in Sri Lanka.
Canna Coco ha ottenuto l'approvazione olandese RHP che veine concessa solo a prodotti di alta qualità dopo aver superato test rigorosi.
Canna Coco offre un complesso sistema di gestione aria/aqua, che lo rende superiore a qualsiasi altro substrato.
Inoltre contiene una speciale forma di muffa (nota con il nome di Trichoderma) che protegge attivamente il substrato contro eventuali malattie.
ISTRUZIONI PER L'USO:
Le lastre Canna Cocovengono pressate e fornite in stato secco, sono perciò facili da trasportare e da conservare.
Per poterle trasformare in un mezzo di coltura adatto, le lastre COGR devono prima venire fatte macerare e tamponate con un COGR BUFFER AGENT appositamente studiato.
Le lastre si dilateranno dai 3 litri iniziali fino a diventare un substrato di alta qualità avente un volume di 17 litri.
Diluire il buffer agent con acqua secondo un rapporto di 1:500 e portare il pH a un valore di 5,5 - 5,8.
Somministrare ± 12,5 litri di soluzione tampone diluita per ogni lastra COGR, per es. con un annaffiatoio o con un tubo in gomma, verdere.
Praticare le incisioni di drenaggio prima o dopo la somministrazione del buffer agent, a seconda del sistema usato.
Lasciare riposare e agire le lastre COGR con il buffer agent per 24 ore.
Successivamente lasciare colare dalle lastre il buffer agent in eccesso e praticare i fori per le piante.