ORTO IN BALCONE GARDEN SOXX 40CM

ORTO IN BALCONE GARDEN SOXX 40CMORTO IN BALCONE GARDEN SOXX 40CMORTO IN BALCONE GARDEN SOXX 40CMORTO IN BALCONE GARDEN SOXX 40CMORTO IN BALCONE GARDEN SOXX 40CMORTO IN BALCONE GARDEN SOXX 40CM
Prezzo:

10,00 Iva Inclusa

Cod. art.: 95631678
Quantità:

Descrizione

Il GardenSoxx della Mirr srl è uno dei più semplici, versatili ed efficienti contenitori per la coltivazione che puoi trovare nel mercato, è costituito da una calza tubolare in polipropilene ad alta resistenza riempita con substrato di coltivazione ammendante compostato verde, secondo Dlgs 75/2010 Allegato 4.
Gardensoxx può essere posizionato in qualsiasi luogo tu voglia: sulla terrazza, nel cortile, sul tuo balcone, puoi scegliere il tuo posto anche dopo averlo predisposto.
Si possono praticare dei fori su entrambi i lati del tubolare; pizzica la maglia e con delle forbici o con un coltellino pratica delle piccole aperture. Non preoccuparti la rete non si smaglierà!!
Ora sei pronto per inserire nelle aperture della rete le piantine o le sementi che sceglierai. Nel caso di piantine annuali, alla fine del loro ciclo vegetativo puoi toglierle e riutilizzare il gardensoxx, se hai delle varietà perenni, basta una potatura delle parti che si sono seccate. Ricorda non c'è bisogno di concimazioni per almeno 2 anni!!
Le sue dimensioni standard sono di circa:
Lunghezza: 40 cm
Diametro: 22 cm
Altezza: 22 cm.
GardenSoxx fornisce un’adeguata umidità,  drenaggio, areazione e temperatura contribuendo alla crescita di un apparato radicale più sano e forte e quindi un orto-giardino più produttivo. Il GardenSoxx è una calza  tubolare brevettata flessibile in polipropilene, questa facilita la fuoriuscita dell’acqua in eccesso e la contemporanea entrata di ossigeno nel substrato di coltivazione. L’aumentata circolazione dell’aria aiuta a diminuire la temperatura attorno all’apparato radicale durante le ore più calde del giorno incrementando la crescita della pianta.Quando le radici crescono e raggiungono i bordi del GardenSoxx arrestano la crescita e si diramano capillarmente all’interno del substrato. Per questo motivo  è possibile piantumare con una maggiore densità e ottenere una crescita migliore rispetto ai consueti sistemi di coltivazione.
DRENAGGIO
Il GardenSoxx, grazie alla particolare struttura della rete, riesce a drenare facilmente l’acqua così da rendere difficile il ristagno d’acqua all’interno del substrato. L’eccesso d’acqua è infatti una delle cause più comuni di marcescenza radicale e di altre malattie del terreno.
AREAZIONE
La rete GardenSoxx permette una maggiore circolazione dell’aria attorno all’apparato radicale. L’ossigeno è fondamentale per la sopravvivenza delle piante e l’aumentata areazione diminuisce significativamente la temperatura attorno alle radici. Durante una giornata d’estate la temperatura all’interno del GardenSoxx è di circa 6 gradi inferiore rispetto ad un vaso di plastica nero.
RAMIFICAZIONE DELLE RADICI
Quando le radici crescono e raggiungono la fitta maglia del GardenSoxx  arrestano la crescita apicale e ciò facilità lo sviluppo di getti secondari. Si ottiene così una maggiore superficie d'assorbimento e quindi l’assunzione di più nutrienti. Lo sviluppo radicale aumenta con l’avanzare della buona stagione.
DIMENTICA LE INFESTANTI
I semi delle infestanti non possono attraversare facilmente la fitta rete del GardenSoxx così da annullare la competizione per acqua e nutrienti. Inoltre il substrato organico, grazie al processo di compostaggio, è completamente libero dai semi delle infestanti al contrario della maggior parte dei terricci in commercio.
 SUBSTRATO DI RIEMPIMENTO
Il substrato di coltivazione contenuto dal GardenSoxx è ammendante compostato verde di alta qualità prodotto dalla Mirr S.r.l. secondo Dlgs 75/2010, Allegato 4.
Il compost, grazie alle sue caratteristiche chimico-fisiche, è caratterizzato da un alto potere assorbente che gli permette di trattenere grandi quantità d’acqua. Inoltre i microorganismi in esso contenuti, facilitano lo sviluppo dell’apparato radicale e quindi l’approvvigionamento di nutrienti. Il GardenSoxx riduce al minimo le quantità di substrato da utilizzare e grazie al suo alto potere assorbente riduce i consumi di acqua e  permette di coltivare, nei primi due anni, senza aggiunta di fertilizzanti.
SISTEMA DI IRRIGAZIONE
Il sacchetto di plastica in dotazione al GardenSoxx per il trasporto  potrà essere utilizzato come sottovaso semplicemente arrotolando i bordi attorno al Soxx. Mantenendo costante un sottile strato d’acqua (0,5-1 cm) al suo interno, otterrete sempre la giusta umidità per far crescere le vostre piante. In alternativa, si può  utilizzare un innaffiatoio e dirigere il flusso dall’alto, questo verrà poi raccolto dal sacchetto-sottovaso. In tal caso si deve prestare attenzione  e cura a dirigere l’acqua nei buchi dove avete inserito la piantina.
Alternativamente è possibile utilizzare un sistema d’irrigazione a goccia che fornisce un lento ma costante apporto d'acqua così da mantenere il giusto livello di umidità del substrato. I tubi sono facilmente inseribili fra la maglia e il terriccio; fornendo al sistema l’adeguata pressione e utilizzando un timer non dovrete più pensare all’irrigazione.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli

Area riservata
privacy