EBB & FLOOD 120 BASIC

EBB & FLOOD 120 BASIC
Prezzo:

95,00 Iva Inclusa

Cod. art.: CMVHY023
Marca: Nutriculture
Quantità:

Descrizione

I sistemi EBB & FLOOD aumentano il rendimento, grazie alla grande quantità di ossigeno che forniscono alle radici e consentono di controllare ogni aspetto della coltivazione.
I substrati utilizzabili in questo Ebb & Flood sono argilla espansa, cocco e lana di roccia; si può quindi riempire il sistema con questi substrati formando un "lettino", oppure possono essere inseriti dei vasi posizionati nel sistema a seconda delle propie esigenze.
Questa versatilità rende questo sistema adatto alla coltivazione di piante di piccole dimensione o di un'unica pianta di grosse dimensioni. 
Se si intende coltivare più piante e consigliabile inserirle in piccoli vasi distinti, evitando così che le radici leghino tra di loro; questo stratagemma permette l'estrazione di piante indesiderate. 
Il trapianto delle giovani piante all'interno dei questi sistemi e molto semplice, è sufficiente posizionarle al di sopra del vassoio di coltivazione senza rimuovere il substrato di radicamento. 
Questa tecnica di trapianto non crea traumi e facilita la veloce ripresa della crescita.
Le vostre piante poggiano su un ripiano posto sopra un serbatoio contenente la soluzione nutritiva.
La pompa va collegata ad un timer, dove va impostata la programmazione di nutrimento, adattandola allo stadio vitale della pianta.
Quando il ripiano viene irrigato, le vostre piante assorbono tutta l'acqua e i nutrienti di cui hanno bisogno.
Dalla zona delle radici viene espulsa l'aria viziata e non appena la soluzione defluisce l'ossigeno fresco viene spinto verso il basso direttamente alle radici.
L'apporto frequente di nutrimenti e il massimo apporto di ossigeno fresco, portano a una crescita rapida e a rendimenti maggiori.
È possibile misurare facilmente la quantità di soluzione nutritiva utilizzata; in questo modo potrete personalizzare i programmi di nutrizione per ottenere dalle vostre piante rendimenti ottimali.
La sua altezza ridottissima (25 cm) rende questo l’EF120 adatto alla coltivazione in ambienti con altezze limitate lasciando così più spazio alle piante per crescere e maturare. Il sistema di irrigazione semplice ed efficace è facilmente raggiungibile dalla grande apertura di accesso posta sul fronte della cisterna.
Questo accesso frontale vi permette, inoltre, comode operazioni di pulitura e manutenzione della vasca.
Nutriculture detiene il record della pianta di pomodoro più alta del mondo che è stata coltivata in un sistema Ebb & Flood.
Dimensioni: 71x61x25CM

Capacità serbatoio: 75L

Capacità: 1-4 piante

Peso: 4500g

Area riservata
Pointprivacy
Ready Pro ecommerce